Home   »   Osteogenesi Imperfetta: i...

Osteogenesi Imperfetta: il 2-3 maggio congresso nazionale a Milano

L'Associazione Italiana OsteogenesiImperfetta (As.It.O.I.) organizza il Congresso Nazionale "Osteogenesi Imperfetta: il percorsodiagnostico, terapeutico e assistenziale dal bambino all'adulto" che si svolgerà in data2-3 maggio 2013 a Milano (programma qui).

L'Osteogenesi Imperfetta è unapatologia rara ed eterogenea nelle forme cliniche. Il Congresso,interamente dedicato ai medici e agli operatori sanitari, hal'intento di far emergere le esperienze e le tecniche più efficaciper intervenire con successo sul complesso quadro clinico relativo aipazienti affetti da Osteogenesi Imperfetta. Questa rappresenta unadelle attività per cui l'Associazione di pazienti As.It.O.I. si èspecializzata durante oltre 30 anni di attività al fine di creareinteresse medico intorno alla patologia, dal quale poi si è generata una migliore presa in carico del paziente ed un notevole sviluppo della ricerca.

Le due giornate di lavori vedono l’intervento diautorevoli esperti del settore, che approfondiranno varieproblematiche, dagli aspetti psicologici al percorso riabilitativoaffrontando anche le nuove prospettive di genetica e biochimica,attraverso un percorso di analisi e confronto. Lo scopo del Congressoè quello di fornire una più completa visione d'insieme dellapatologia alla luce delle ultime scoperte di questi anni. Taleconoscenza sarà utile nel trattamento dei pazienti già in carico oventuri. Sarà possibile mantenere i contatti con i centri medici, icentri di ricerca e le Università che presenteranno i loro risultatiper lo scambio di informazioni e consulenze.

Il Congresso partecipa al programma diEducazione Continua in Medicina ECM con l'accreditamento delleseguenti figure professionali: medico chirurgo (discipline: anestesiae rianimazione, audiologia e foniatria, biomichimica clinica,cardiologia, direzione medica di presidio ospedaliero,endocrinologia, generica medica, igiene, epidemiologia e sanitàpubblica, laboratorio di genetica medica, malattie dell'apparatorespiratorio, medicina fisica e riabilitazione, medicina generale,neonatologia, neurochirurgia, neuropsichiatria infantile, ortopedia etraumatologia, otorinolaringoiatra, pediatria, pediatri di liberascelta, radiodiagnostica, reumatologia), odontoiatra, psicologo,biologo, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, tecnicoaudiometrista, tecnico audioprotesista, tecnico ortopedico, tecnicosanitario laboratorio biomedico, terapista della neuro epsicomotricità dell'età evolutiva. Sono stati attribuiti n. 12crediti formativi.

Per partecipare al Congresso ènecessario iscriversi entro il 24 aprile e compilare l'apposito form cliccando qui.

Per ulterioriinformazioni, consultare il sito dedicatowww.events-communication.net/asitoi

Redazione FNOMCeO Web

Articolo pubblicato in: Brevissime Eventi

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.