In Evidenza

Formazione: tutti insieme per voltare pagina

26/06/2015

Chersevani: questo Tavolo, al quale siamo seduti tutti insieme, Medici, Ministero, Università, deve essere il punto di partenza di un percorso comune.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

In Evidenza

Formazione: la FNOMCeO volta pagina

25/06/2015

Formazione del Medico e dell’Odontoiatra. È una vera e propria emergenza quella cui la Fnomceo tenta di far fronte. Conferenza Stampa domani alle ore 12 presso la Residenza di Ripetta

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

In Evidenza

Sanzione Antitrust: il Consiglio di Stato sospende l’applicazione

18/06/2015

Chersevani: "Passo verso le tesi della Fnomceo a difesa del valore del  Codice Deontologico e delle funzioni disciplinari di competenza degli Ordini, anche per la pubblicità sanitaria”

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

In Evidenza

FNOMCEO: le prime tappe di un confronto concreto

17/06/2015

L'ultimo Consiglio Nazionale ha prodotto un documento programmatico, condiviso; il successivo Comitato Centrale  lo ha integrato con le mozioni di alcuni Presidenti

Autore: Luigi Conte, Cosimo Nume, Maurizio Scassola

In Evidenza

Cardarelli, medici e infermieri aggrediti: la solidarietà della Fnomceo

15/06/2015

Chersevani: "Alla collega e al personale dell’ospedale Cardarelli di Napoli che hanno subito violenze nello svolgimento del proprio lavoro vanno tutta la solidarietà e la vicinanza mie personali e del...

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

In Evidenza

Professione Medica e Professioni Sanitarie: Luigi Conte interviene nel dibattito

11/06/2015

Quando la Sanità fa notizia. Il Segretario Generale della FNOMCeO, Luigi Conte, entra nel dibattito su Professione Medica e Professioni Sanitarie

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

In Evidenza

Il documento conclusivo del Comitato Centrale della FNOMCeO del 5 Giugno 2015

05/06/2015

"Il medico non è il semplice esecutore di prestazioni tecnico professionali, nè un mero fattore di produzione" Questa la premessa per un documento conclusivo di grande impegno.

Autore: Redazione
Formazione: tutti insieme per voltare pagina Formazione: la FNOMCeO volta pagina Sanzione Antitrust: il Consiglio di Stato sospende l’applicazione  FNOMCEO: le prime tappe di un confronto concreto Cardarelli, medici e infermieri aggrediti: la solidarietà della Fnomceo Professione Medica e Professioni Sanitarie: Luigi Conte interviene nel dibattito Il documento conclusivo del Comitato Centrale della FNOMCeO del 5 Giugno 2015

Tags: Sentenze

Sentenze

In materia di colpa medica nell’ambito del giudizio di danno erariale, va puntualizzato che non ogni condotta diversa da quella doverosa implica colpa  grave  ma solo quella che sia caratterizzata da particolare negligenza, imprudenza o imperizia (Sentenza n. 111/15)

Tags: News

FNOMCeO

On line da oggi il nuovo Corso Ecm Fad della Fnomceo, dal titolo: “Rischio nei video terminalisti: il medico competente al lavoro”. (www.fadinmed.it)  Il corso, eroga 5 crediti ECM ed è dedicato alle ricadute dell’uso dei videoterminali sulla Salute dei lavoratori e agli adempimenti medico-legali per rendere sicuri gli ambienti di lavoro.

Tags: News

Produzione

Il Presidente dell’Autority Antonello Soro ha presentato ieri la relazione annuale nella ‘Sala della Regina’ della Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Presidente della Camera Laura Boldrini, del Vice-Presidente del Senato Maurizio Gasparri e del Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

parlamento

In questa interrogazione si rileva che tutti i medicinali omeopatici in commercio in Italia godono delle disposizioni transitorie previste dall'articolo 20 del decreto legislativo, n.219 del 2006. Nessuno dei medicinali omeopatici in commercio è in possesso di un numero AIC rilasciato successivamente alla valutazione del dossier tecnico da parte dell'Aifa.

Tags: News

Sicurezza sul lavoro

Il tema è quello della contrazione del welfare negli ultimi anni, in presenza della diminuzione delle risorse finanziarie e dei persistenti squilibri territoriali. Lo ha affrontato il Censis con il suo rapporto “Salvare il sociale”, presentato ieri nella della Fondazione ieri.

Tags: News

FNOMCeO

FNOMCeO, Ministero della Salute e Miur: tutti insieme per una conferenza stampa incentrata sulla formazione per medici e odontoiatri. All’appuntamento a Roma, venerdì 26 giugno, non mancava nessuno per discutere di strategie per il futuro e per superare le criticità del sistema formativo che interessa soprattutto i giovani medici.


Rassegna Parlamentare

Autismo C. 2985 – Nella seduta in sede consultiva della Commissione Bilancio del 30 giugno 2015 Ernesto PREZIOSI, relatore, prende atto di quanto emerso dalla documentazione tecnica presentata presso il Senato circa la non onerosità delle previsioni ora contenute all'articolo 3 del provvedimento. 

Lampadina e teatro

Nell'ambito del progetto GIMBE4Young, sulla base del successo ottenuto nelle edizioni precedenti la Fondazione GIMBE indice una selezione nazionale per l’attribuzione di n. 30 borse di studio, ciascuna del valore nominale di € 800,00, destinate a laureati in Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie e a specializzandi.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.