Ogni medico sia una Sentinella per l’Ambiente e la Salute

20/10/2014

Questo il messaggio emerso durante il Convegno europeo “Medici Sentinella per l’Ambiente a tutela della Salute dei cittadini” che, organizzato dalla FNOMCeO e dall’Ordine dei Medici e degli Odonto...

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

Udine: Ambiente e Salute hanno bisogno di medici sentinella

20/10/2014

Si è tenuto nel weekend il convegno internazionale promosso dalla FNOMCeO e dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri locale : ecco gli interventi più siginificativi della giornata.

Autore: Redazione FNOMCeO Web

Nasce a Modena la Scuola di Etica Medica

17/10/2014

L'Ufficio Stampa ha voluto approfondire l'argomento con Nicolino D’Autilia , presidente dell'OMCeO modenese e della stessa Scuola .

Autore: a cura dell'Ufficio Stampa FNOMCeo

L'Aquila: convegno sulla Comunicazione in Medicina

17/10/2014

Si terrà sabato 18 ottobre nella sede dell'OMCeO locale l'evento intitolato "La comunicazione efficace abbinata al concetto di salute" .

Autore: Mario Caporello

Test medicina in Albania: Luigi Conte su Doctor33

10/10/2014

“Il problema rimane e va risolto alla radice” , afferma il Segretario della FNOMCeO , intervistato da Marco Malagutti .

Autore: a cura dell'Ufficio Stampa FNOMCeO
Ogni medico sia una Sentinella per l’Ambiente e la Salute Udine: Ambiente e Salute hanno bisogno di medici sentinella Nasce a Modena la Scuola di Etica Medica L'Aquila: convegno sulla Comunicazione in Medicina Test medicina in Albania: Luigi Conte su Doctor33
Incontro Benevento

Organizzato dal locale Ordine dei Medici, il convegno si terrà sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 8,30, e vedrà - tra gli altri - anche l'intervento del presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco.

Giornate Scuola Medica Salernitana

L'iniziativa organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno proseguirà, tra convegni e cerimonie di premiazione, fino a sabato 25.

Rassegna Parlamentare

NORME VARIE IN MATERIA SANITARIANella seduta in sede referente della Commissione Igiene e Sanità del 1° ottobre 2014 è proseguita l’illustrazione degli emendamenti.

Sentenze

Corte di Cassazione Penale: esercizio abusivo della professione e abitualità della condotta

Sentenze

CORTE DI CASSAZIONE PENALE – Il delitto di cui all'art. 348 c.p., ha natura di reato eventualmente abituale: ove si tratti di atto attribuito in via esclusiva al soggetto regolarmente abilitato è rilevante, per l'integrazione degli estremi del reato, anche il compimento di un solo atto di esercizio abusivo della professione e quest'ultimo segna il momento consumativo del delitto (sentenza nr. 15894/14).

Le scadenze dei corsi Fad FNOMCeO

Attenzione Si segnalano (vedi anche file allegato) tutte le scadenze dei corsi Fad promossi dalla FNOMCeO nella varie modalità previste: residenziale, online, fax.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.