Home   »   comunicati
Trovati 342 elementi in 18 pagine:  1  2  3  4  ... »  fine 
  • 16/12/2013 12:15 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    "La fabbrica delle lauree"

    FNOMCeO1

    Non usa mezzi termini il presidente della Cao Nazionale, Giuseppe Renzo, per commentare il fenomeno delle decine e decine di università che nascono in molti Paesi e attirano i nostri giovani con il miraggio di lauree più “facili”.

  • 22/11/2013 10:00 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    FNOMCeO: "Diciamo no alla cultura del sospetto"

    FNOMCeO1

    Il Comitato Centrale commenta il film “Il venditore di medicine”.

  • 22/11/2013 09:34 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Iscrizioni in massa di laureati nelle Università Albanesi: gli Ordini lanciano l’allarme

    FNOMCeO1

    “Se confermate le notizie appena pervenute, 100 e più nuovi studenti frequenteranno il prossimo anno il corso di laurea in Odontoiatria a Tirana: presso quali strutture e con quali capacità formative?” si domanda il Presidente CAO Giuseppe Renzo.

  • 03/10/2013 12:25 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Equità, accessibilità, qualità, cooperazione: i medici italiani per la tutela della Salute Globale

    FNOMCeO1

    Enti, Istituzioni, Organizzazioni non governative, militari, religiose che si occupano di Cooperazione Sanitaria Internazionale prenderanno parte il 4 e 5 ottobre al Convegno “Promozione della Salute e Cooperazione internazionale: la FNOMCeO per il volontariato medico e la collaborazione tra le istituzioni”.

  • 26/09/2013 17:54 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Medici da tutta Italia per curare la Città dell’Acciaio

    FNOMCeO1

    L’Unione Europea ha aperto, per gli impianti dell’Ilva di Taranto, una procedura di infrazione contro l’Italia. Proprio in questo momento cruciale sta per aprirsi nella “città dell’acciaio” il Workshop “Salute, Ambiente, Lavoro” organizzato dagli OMCeO della provincia di Taranto e di Brindisi, dalla FNOMCeO e dall’ISDE.

  • 13/09/2013 15:51 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    SISTRI: la CAO incontra il Ministero dell'Ambiente

    Dentista

    Incontro informale tra una delegazione della CAO nazionale e il Direttore generale del Ministero dell'Ambiente, Maurizio Pernice: si è parlato del previsto assoggettamento degli studi odontoiatrici al SISTRI, il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

  • 13/09/2013 11:30 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    FNOMCeO: “A Paola Labriola e a Eleonora Cantamessa medaglia al Merito e al valor Civile”

    FNOMCeO1

    Il Comitato Centrale della FNOMCeO, riunito a Roma, esprime cordoglio alle famiglie e rende omaggio alle due donne medico che hanno pagato un prezzo inimmaginabile per il loro impegno nella Professione: Paola Labriola ed Eleonora Cantamessa.

  • 02/08/2013 11:29 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Responsabilità professionale: il Consiglio Nazionale FNOMCeO chiede una Legge organica

    FNOMCeO1

    Il Consiglio Nazionale straordinario della FNOMCeO, che si è tenuto a Roma sabato 27 luglio, ha invitato il presidente, Amedeo Bianco, a sostenere organiche iniziative legislative sulla materia della Responsabilità professionale.

  • 26/07/2013 11:42 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    FNOMCeO: "Guardare ai professionisti come a una soluzione e non a un problema"

    FNOMCeO1

    In relazione allo sciopero di oggi che ha coinvolto medici, veterinari, dirigenti, amministrativi, tecnici e professionisti del Sistema sanitario nazionale, la FNOMCeO ha voluto rilasciare la seguente nota.

  • 28/06/2013 11:13 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Governo clinico: grande successo per il nuovo Corso Fad della FNOMCeO

    FNOMCeO1

    Sono più di 1200 i medici che, ad appena una settimana dall’avvio dell’ultimo step del percorso di Formazione a distanza sul Governo Clinico – realizzato dalla FNOMCeO in partnership con Ipasvi (Federazione nazionale Collegi Infermieri) e Ministero della Salute – hanno già superato il corso.

  • 24/05/2013 16:13 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    24-25 maggio: a Roma gli “Stati Generali”della Commissione Albo Odontoiatri

    Odontoiatri giuridico

    Sarà il Procedimento Disciplinare il tema messo sotto la lente di ingrandimento dei 106 Presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri (Cao), riuniti in Assemblea a Roma - presso la sede dell’Enpam in via Torino 40 – oggi e domani, 24 e 25 maggio.

  • 24/05/2013 09:42 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    La FNOMCeO supporta i medici fiscali

    FNOMCeO1

    Medici fiscali e FNOMCeO insieme, per cercare di risolvere “la drammatica situazione venutasi a creare a seguito della sospensione delle visite fiscali d’ufficio per il settore privato”. È questo il senso dell'incontro tenutosi a Roma tra la Federazione e le delegazioni dei Sindacati dei medici fiscali.

  • 24/05/2013 09:34 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Sono 10mila i falsi dentisti in Italia: conferenza Stampa con i dati dell’Eures

    Dentista

    In Italia circolano 10mila falsi dentisti. Il dato emerge dallo Studio svolto dall’Eures in collaborazione con la Commissione Albo Odontoiatri e con l’egida di tutto il Comitato Centrale della FNOMCeO che, per la prima, volta ha dato “numeri certi” sull’abusivismo medico e odontoiatrico nel nostro Paese e a livello europeo.

  • 24/05/2013 08:40 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Antitrust e CAO Nazionale, obiettivo comune: la tutela dei pazienti-consumatori

    FNOMCeO1

    Tutelare i cittadini di fronte a messaggi pubblicitari in tema di Sanità che possono risultare non trasparenti o addirittura ingannevoli: è l’obiettivo comune di Odontoiatri e Antirust, emerso in un incontro fra il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella, e il Presidente della CAO, Giuseppe Renzo.

  • 04/05/2013 17:13 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Sospensione visite fiscali d’ufficio: la FNOMCeO chiede un incontro all’Inps

    FNOMCeO1

    Il Comitato Centrale della FNOMCeO, riunito oggi a Roma, ha esaminato la situazione venutasi a creare a seguito della decisione dell’INPS di sospendere le visite fiscali d’ufficio per le assenze per malattia dei lavoratori del settore privato.

  • 19/04/2013 12:08 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Il diritto alle cure tra speranze ed evidenze

    FNOMCeO1

    Dopo il sì del Senato al “Decreto Balduzzi”, il Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), riunito oggi a Roma, interviene nel dibattito - scientifico, politico, culturale - aperto dal “Caso Stamina”, rilasciando la seguente nota.

  • 22/03/2013 11:37 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    "Bianco non deve dimettersi"

    FNOMCeO1

    Si è svolto oggi 17 marzo, a Roma, il Consiglio Nazionale della FNOMCeO. Si è trattato del primo CN dopo l’elezione di Amedeo Bianco a Senatore della Repubblica. Al termine di un dibattito aperto, il Consiglio ha espresso totale fiducia al presidente.

  • 25/01/2013 11:18 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Scelte politiche coraggiose e innovative per gestire con equità ed efficienza il rischio clinico

    FNOMCeO1

    È stato proclamato per il 12 febbraio il primo sciopero nazionale di ginecologi, ostetrici e chirurghi di quest’area di specializzazione contro i tagli alla Sanità e il contenzioso medico-legale. Il Comitato Centrale della FNOMCeO, da sempre convinto che la sostenibilità del nostro SSN passi anche attraverso il contenimento dei costi dovuti al contenzioso e alla cosiddetta “medicina difensiva”, ha voluto diramare la seguente nota.

  • 26/10/2012 12:13 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Anche i parlamentari medici invitati ad aderire alla manifestazione del 27

    FNOMCeO

    A una settimana dalla lettera aperta inviata a tutti i medici italiani, per esortarli a partecipare alla manifestazione del 27 ottobre in difesa del Sistema sanitario nazionale, la FNOMCeO lancia un nuovo appello. E lo fa, questa volta, nei confronti di tutti i medici che siedono in Parlamento.

  • 19/10/2012 11:39 - Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

    Ai cittadini il diritto alla cura, ai medici il diritto di curare

    FNOMCeO

    Indipendenza, autonomia, responsabilità: è quanto chiedono alla politica i medici italiani. E lo rivendicheranno nella manifestazione unitaria indetta dai Sindacati medici per il 27 ottobre, alla quale parteciperà anche la FNOMCeO, come reso noto, in una lettera aperta a tutti i medici italiani.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.