Piacenza, Fascicolo Sanitario Elettronico: avanti, con cautela

30/09/2014

Il dibattito nel corso del convegno "Tra dubbi e certezze" aveva l'obiettivo di far chiarezza su un tema tanto delicato quanto essenziale per la corretta gestione futura del rapporto tra cittadini e...

Autore: Walter Gatti

Piacenza: la relazione-Marinoni sul Fascicolo Sanitario Elettronico

29/09/2014

L'intervento ha preso spunto dal contributo che la Federazione ha dato negli anni recenti, alla definizione dello schema di DCPM, attività che si è svolta nel corso del 2013.

Autore: a cura di Redazione FNOMCeO Web

Ict e Sanità, esperienze e dibattito a Piacenza

27/09/2014

Sabato 27 settembre il convegno“Fascicolo sanitario elettronico fra dubbi e certezze” : a fare gli onori di casa sarà il presidente OMCeO ospite, Augusto Pagani , con il quale abbiamo approfondito ...

Autore: Walter Gatti

Accesso alla Formazione in Medicina Generale: alle Regioni chiediamo un’assunzione di responsabilità

26/09/2014

In riferimento a più segnalazioni su carenze organizzative e presunte irregolarità procedurali in alcune sedi di svolgimento della selezione pubblica per l’accesso alla formazione specifica in Medicin...

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

Certificati medici per attività sportiva non agonistica: i chiarimenti della FNOMCeO

19/09/2014

La Federazione ha prodotto una Comunicazione , rivolta a tutti gli Ordini, che ripercorre la genesi di alcuni degli indirizzi scelti, spiegandone la ratio scientifica e tecnica.

Autore: a cura dell'Ufficio Stampa FNOMCeO - Fonte: Ufficio Legislativo FNOMCeO
Piacenza, Fascicolo Sanitario Elettronico: avanti, con cautela Piacenza: la relazione-Marinoni sul Fascicolo Sanitario Elettronico Ict e Sanità, esperienze e dibattito a Piacenza Accesso alla Formazione in Medicina Generale: alle Regioni chiediamo un’assunzione di responsabilità Certificati medici per attività sportiva non agonistica: i chiarimenti della FNOMCeO
Abusivismo Odontoiatrico

L’inviato che spesso smaschera medici e odontoiatri abusivi è stato colpito con un bastone da un falso dentista, ed è stato ricoverato in ospedale con venti giorni di prognosi. Il presidente della CAO nazionale ha voluto scrivere alla Redazione di “Striscia” una lettera, per esprimere solidarietà ed incoraggiare i giornalisti nell’opera di denuncia.

Formazione - 2

Immediatamente dopo la sosta estiva la FNOM, in collaborazione con gli Ordini provinciali di Vibo Valentia, Piacenza ed Udine, propone tre appuntamenti di grande spessore. A tema alcune tra le problematiche rilevanti della professione medica.

Odontoiatri paziente - 2

In una lettera aperta, il presidente CAO sottolinea le tante iniziative di solidarietà sociale degli Odontoiatri italiani, che da sempre - e ancor più in questi tempi di crisi globale – non si tirano indietro di fronte alle necessità dei più deboli.

Convegno CISL Lombardia

Il convegno è promosso dalla CISL Medici Lombardia e si svolgerà venerdì 3 ottobre presso la sede meneghina della CISL.

Rassegna Parlamentare

NORME VARIE IN MATERIA SANITARIANella seduta del 24 settembre 2014 della Commissione Igiene e Sanità la Presidente DE BIASI ha dato atto della presentazione di un testo 2 dell’emendamento 3.54. La Commissione ha convenuto di rinviare il seguito dell’illustrazione degli emendamenti.

Sentenze

Corte di Cassazione Penale: studi medici

Sentenze

CORTE DI CASSAZIONE PENALE – Condannato il paziente che apostrofa il medico come disonesto alla presenza di altri pazienti (sentenza nr. 30518/14).

Le scadenze dei corsi Fad FNOMCeO

Attenzione Si segnalano (vedi anche file allegato) tutte le scadenze dei corsi Fad promossi dalla FNOMCeO nella varie modalità previste: residenziale, online, fax.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.