Conclusa a Roma la sesta Conferenza Nazionale Ecm

25/11/2014

Due giorni intensi di lavoro al Palazzo dei Congressi , con l'intento di migliorare complessivamente tutto il sistema dell'Ecm, di cui l'avvio della fase operativa del Dossier formativo costituisce un...

Autore: Orfeo Notaristefano

Tutti i numeri del Forum Ecm

24/11/2014

Quattro medici su dieci sono in pari con il debito formativo Ecm: a dare la percentuale esatta – il 38% - è stato questa mattina il presidente della FNOMCeO , Amedeo Bianco , che ha aperto a Roma i...

Autore: a cura dell'Ufficio Stampa FNOMCeO

Corsi Fad FNOMCeO: Help Desk inattivo fino al 26 novembre

20/11/2014

Si comunica che il servizio erogato dalla FNOMCeO per la verifica degli esiti dei corsi FAD rimarrà inattivo per problemi tecnici fino al 26 novembre 2014 .

Autore: a cura di Redazione FNOMCeO Web

Test d'accesso alle Scuole di Specialità mediche: Bianco scrive a Renzi

14/11/2014

Il Presidente della FNOMCeO ha inviato una lunga lettera al Premier, in cui esprime le sue riflessioni sulla vicenda dei test di ammissione alle Scuole di Specialità mediche.

Autore: a cura di Redazione FNOMCeO Web

La CAO nazionale incontra i Rappresentanti del Progetto bifosfonati

14/11/2014

Il 4 dicembre nell'ex sede dell'Enpam a Roma un meeting per mettere a confronto le esperienze attuate sul campo. Invitati anche i Rappresentanti di un'altra importante iniziativa CAO in tema di pre...

Autore: Mario Caporello
Conclusa a Roma la sesta Conferenza Nazionale Ecm Tutti i numeri del Forum Ecm Corsi Fad FNOMCeO: Help Desk inattivo fino al 26 novembre Test d'accesso alle Scuole di Specialità mediche: Bianco scrive a Renzi La CAO nazionale incontra i Rappresentanti del Progetto bifosfonati

Tags: News

Costituzione

A distanza di tredici anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione, oggi si fa concreta una sorta di “riforma della riforma”: l’associazione culturale “Giuseppe Dossetti" ha convocato a Roma gli Stati generali della Salute per fare il punto, ribadendo la stretta correlazione tra l’articolo 117, in fase di revisione, e l’articolo 32.

Indagine conoscitiva professione

Già quasi mille i Medici e gli Odontoiatri che hanno completato il Questionario per l’Indagine conoscitiva sulla Professione per Generi e Generazioni della FNOMCeO. Ma, per avere un’istantanea veramente rappresentativa della Professione del Secondo millennio, dobbiamo essere molti di più.

Salute e migranti

L’iniziativa, organizzata da Medici Senza Frontiere - Italia e Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova, si svolgerà il prossimo 18 dicembre con il patrocinio della FNOMCeO, dell'Ordine dei Medici locale e della Regione Veneto.

IAMRA

La International Association of Medical Regulatory Authorities inserirà la figura nel proprio staff con un contratto part-time di tre anni, rinnovabili.

Rassegna Parlamentare

ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE - C. 2281, approvata dal Senato – Nella seduta in sede referente della Commissione Giustizia del 18 novembre 2014 si è svolta la relazione dell’On. Alessandro PAGANO.

Sentenze

Corte di Cassazione Civile: responsabilità del primario ospedaliero

Sentenze

CORTE DI CASSAZIONE CIVILE – Il primario ospedaliero risponde del danno derivato da un deficit organizzativo della struttura da lui diretta, ove non dimostri di avere adempiuto tutti gli obblighi a lui imposti dal D.P.R. 27 marzo 1969, n. 128, art. 7 (sentenza nr. 22338/14).

Le scadenze dei corsi Fad FNOMCeO

Attenzione Si segnalano (vedi anche file allegato) tutte le scadenze dei corsi Fad promossi dalla FNOMCeO nella varie modalità previste: residenziale, online, fax.

P.zza Cola di Rienzo 80/A 00192 ROMA    CF: 02340010582

Copyright 2012 FNOMCeO, tutti i diritti riservati.